Da zero a cento in quattro step.
Il nostro processo di consulenza e personalizzazione inizia dalle potenzialità inespresse presenti nel business dei nostri clienti.
STEP 1
TARGET: Individuare aree in cui le tecnologie di predictive analytics possono rafforzare il business esistente o crearne di nuovi.
Scegliere gli
scenari di applicazione con maggiore ritorno sull'investimento è fondamentale.
Il processo di selezione degli scenari su cui concentrarsi richiede di rispondere a diverse
domande, ad esempio:
-Quali analisi e previsioni potrebbero
migliorare il business attuale?
-Quali analisi e previsioni potrebbero
abilitare nuovi scenari di business?
-Quali dati sono necessari e in che forma?
Ogni possibile ambito di applicazione (es. calcolare il valore di ogni cliente) ha
differenti necessità di dati, effort di realizzazione e prospettive di ritorno sull'investimento. Per questo affianchiamo i nostri clienti già nella fase di analisi preliminare in cui individuiamo le applicazioni più promettenti di Business Forecasts all’interno del business specifico dell’azienda.
STEP 2
TARGET: Selezionare gli scenari con maggiore ritorno sull'investimento.
Spesso molti processi aziendali possono essere migliorati dall’impiego di tecnologie di predictive analytics come Business Forecasts.
Tuttavia non tutti gli scenari di applicazione sono caratterizzati da un
giusto compromesso tra investimento richiesto (in termini di tempo, effort, budget)
e risultati prodotti. In questa fase presentiamo al cliente una comparazione di tutti gli scenari di applicazione e facilitiamo la scelta di quelli con maggiore ritorno sull'investimento.
STEP 3
TARGET: Allineare Business Forecasts ai processi esistenti e sviluppare funzionalità ad-hoc.
Sappiamo che modificare i processi interni per adeguarli ad un software disegnato su modelli di altre società richiede molto effort e può non essere sempre la cosa giusta da fare. Per questo motivo
personalizziamo Business Forecasts in maniera sartoriale basandoci sui
processi già esistenti in ogni singola società e creando, quando possibile, funzionalità one-button che gestiscano la complessità in maniera automatica.
In questo modo le informazioni utili saranno sempre disponibili
al momento giusto e alle persone giuste.
STEP 4
TARGET: Stimare il valore prodotto e valutare possibili evoluzioni.
Il nostro processo di consulenza ruota intorno alla
misurazione dell'impatto della tecnologia sul business dei nostri clienti.
Dopo l'installazione costruiamo insieme al cliente
un'analisi quantitativa per valutare insieme se i risultati hanno soddisfatto le aspettative iniziali e in che misura.
Alla luce dei risultati ottenuti valutiamo possibili evoluzioni della soluzione installata.